18/12/2018

Fiumicino premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” del Lazio

Inserito in: Ambiente
Il riconoscimento, ritirato dall’assessore Cini, è avvenuto durante l’EcoForumLazio organizzato oggi da Legambiente Lazio a Villa Palestro

Fiumicino - Fiumicino è stato premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” del Lazio, uno tra i più grandi nella Regione per estensione e numero di abitanti, durante l’EcoForumLazio organizzato oggi da Legambiente Lazio a Villa Palestro a Roma. A ritirare il premio è stato l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

“Nel 2017 – ha dichiarato l’assessore Cini, alla consegna del riconoscimento – il Comune di Fiumicino ha raggiunto la quota di oltre il 73% di raccolta differenziata. Uno sforzo non indifferente, considerando il fatto che siamo un Comune di oltre 80 mila abitanti, 220 chilometri quadrati e ben 14 località. Per questo risultato vanno ringraziati, prima di tutto, proprio i cittadini che differenziano correttamente e ci aiutano a rispettare l’ambiente in cui viviamo”.

“Per il futuro – aggiunge – ci prefiggiamo di chiudere il ciclo dei rifiuti, sia per quanto riguarda l’umido che per la plastica, la cui selezione è molto cara. Siamo disposti ad aprirci per questo anche ai Comuni limitrofi. Vogliamo, inoltre, - conclude l’assessore – arrivare anche alla tariffa puntuale, che ci permetterà, come è giusto, di premiare i cittadini più virtuosi nella raccolta differenziata”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci