Fiumicino - "Al di là delle polemiche che non portano mai a nulla, credo e spero che l’amministrazione dia seguito a quanto dichiarato lunedì scorso in consiglio comunale e porti finalmente in giunta, magari oggi stesso, la delibera di vendita dei terreni del quadrante Pesce Luna, in modo tale che possa essere approvata dal consiglio da qui a breve." Dichiara in una nota il consiliere Angelo Caroccia:  "Da mesi l’Udc sprona l’amministrazione comunale a completare l’iter amministrativo e chiudere il cerchio. Ma non per questo la critica sempre costruttiva e mai distruttiva deve essere scambiata per un attacco gratuito. Quando si parla del bene della città tutte le forze politiche devono fare la loro parte, sia che siano di maggioranza che di opposizione."


"Come già ripetuto più volte - continua il consiliere - si tratta di una delibera pronta da tempo. Gli uffici hanno provveduto a perimetrare la zona e completare tutto l’iter. L’auspicio è che si proceda tempestivamente all’approvazione per permettere anche al quadrante di Pesce Luna di usufruire del piano casa regionale che ha validità tre anni. I benefici dunque non saranno all’infinito. E per evitare intoppi che in queste situazioni possono sempre emergere, è necessario si agisca con decisione e tempestività."

"Tutto - conclude Caroccia - tenendo conto del particolare periodo storico e della richiesta, più volte giunta all’amministrazione, di procedere alla vendita dei terreni a prezzo calmierato. "