Sabato 19 Novembre ore 21:00 e Domenica 20 Novembre ore 18:00 l'Ass.Cult.Affabulazione presenta, direttamente da Madrid, la COMPAÑIA ARRIERITOS DANZA in "EL SOLLOZO DEL HIERRO". Spettacolo ispirato alla storia d'amore tra il poeta Miguel Hernández e Josefina Manresa. Una storia d'amore che, come molte, fu segnata e stroncata da un'epoca e un conflitto bellico. Patricia Torrero e Florencio Campo, sotto l'attento sguardo di Carmen Werner, hanno plasmato in una suggestiva e intima proposta scenica la potente impronta poetica di questo amore attraverso il flamenco e la danza contemporanea.

Genere: Flamenco e Danza Contemporanea

Producciones Teatrales Contemporáneas S.L./ Arrieritos
Regia: Carmen Werner
Interpreti: Florencio Campo e Patricia Torrero
Adattamento: Carmen Werner
Scenografia: Florencio Campo
Coreografia: Arrieritos
Costumi: Patricia Torrero
Scarpe: Gallardo
Disegno Luci: Sergio Spinelli
Suono: Marino Zabaleta, Pedro Galan
Promozione in Italia: Giorgia Celli
Durata: 50 minuti

Sottoscrizione ingresso:
15¤ intero
12¤ soci
sconti per le scuole di danza
prevendita dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 presso Affabulazione

La Compagnia ARRIERITOS nasce nel 1996 dalla rassegna "La otra mirada del flamenco " del Teatro Pradillo di Madrid; da allora Arrieritos ha creato "Arrieritos somos" (1996), "Ande yo caliente" (1997), "Todos los gatos son pardos" (1999), "Despacio y solitos" (2000), "Diario de un abrigo" (2001), "Tablao, fiestas y saraos" (2002),"Entablao" (2003),"Oh Solo mio" (2004), "13 Rosas" (2005), "1+1=3" (2007).
La Compagnia ARRIERITOS ha vinto il II Premio del Certamen di danza Spagnola e Flamenco di Jerez (1999),il premio a Miglior Spettacolo di danza in tournèe della Feria di Teatro e danza di Huesca (2006), il Premio Telòn Chivas alla migliore produzione teatrale rivelazione (2007) e due premi MAX delle Arti Sceniche alla miglior coreografia e al miglior spettacolo di danza (2007).

FLORENCIO CAMPO: come danzatore e bailaor ha danzato con Antonio Canales, Rafael Amargo, Teresa Nieto, Belèn Maya, Joaquìn Cortès, Mecano, Rocìo Jurado e Carmen Cortès.
Vincitore del Primo Premio del Certamen di danza Spagnola e Flamenco (1992 e 1993)

PATRICIA TORRERO: come danzatrice e bailaora ha danzato con Maria Rosa, Antonio Ruiz Soler "Antonio", Fernando Romero, Luisillo, Miguel Angel, Goyo Montero, Teresa Nieto, Blanca Li, Carmen Werner e Antonio Canales. Nel 2005 crea e dirige "Fisterra" per la Compagnia El Tinglao. Come insegnante di flamenco tiene lezioni e stage in tutto il mondo.

www.arrieritos.com