Un gemellaggio nel segno della cultura tra Ostia e Casola
Ostia - L'Arte nel 3° millennio ha caratterizzato l'estate 2012 del litorale con la bellissima mostra di sculture al porto di Ostia. Dal 23 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 l'importante Mostra si trasferisce a Casola di Napoli.
Nel mese di ottobre scorso, a conclusione dell'evento e la premiazione dei partecipanti, il sindaco di Casola Domenico Peccerillo, presente alla cerimonia, ha proposto di ospitare la mostra durante il periodo natalizio presso il proprio comune.
Gli artisti hanno subito espresso piena disponibilità e soddisfazione in favore di un gemellaggio significativo sul piano culturale, che riprende e rafforza quello già realizzato negli anni scorsi tra gli alunni della scuola media di Dragona e quella di Casola.
Si realizzerà una positiva integrazione tra gli artisti del nostro territorio - Faella Giuseppe, Giuliani Mario, Mechelli Annita e Thomas Fiorella - con quelli di Casola e dintorni (Cesarano Antonio, Somma Chiara, Marullo Antonio e Cesarano Salvatore) in un evento culturale chiamato “Natale in Arte” per sottolineare l'importanza e l'impegno del mondo della cultura anche in un momento di forte crisi e stimolare l'attenzione e la fiducia verso il futuro del nostro paese.