Ostia, scomparsa una ragazza di 15 anni: ore di angoscia per la famiglia di Melissa Manfredi
Di Maria Grazia Stella il 30/12/2025
La giovane si è allontanata da casa il giorno di Santo Stefano. L’ultimo segnale del cellulare agganciato a Genova. I genitori lanciano un appello: “Aiutateci a ritrovarla”
Ostia (Rm) - Sono ore di profonda apprensione per la famiglia di Melissa Manfredi, la ragazza di 15 anni residente a Ostia che risulta scomparsa dal pomeriggio del 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. La giovane si è allontanata dalla propria abitazione senza più fare ritorno, facendo perdere ogni traccia di sé.
Secondo quanto ricostruito, Melissa sarebbe uscita di casa dopo aver pranzato, dicendo ai familiari che sarebbe andata a fare una passeggiata. Da quel momento, però, il suo telefono ha smesso di dare notizie certe e ogni tentativo di contatto si è rivelato inutile.
Le ricerche e l’allarme lanciato dalla famiglia
I genitori, preoccupati dall’assenza prolungata, si sono immediatamente rivolti al X Distretto Lido di Roma della Polizia di Stato e hanno sporto formale denuncia di scomparsa. Il caso è seguito anche dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con le forze dell’ordine nelle attività di ricerca.
Secondo le prime informazioni raccolte, la ragazza sarebbe stata vista per l’ultima volta nella zona della stazione Ostiense, prima che il suo telefono cellulare agganciasse celle telefoniche localizzate nel Nord Italia.
Il possibile spostamento verso il Nord
Dagli accertamenti effettuati, il segnale del cellulare di Melissa sarebbe stato rilevato nell’area di Genova, ipotesi che fa ritenere agli investigatori che la giovane possa essersi spostata fuori regione. Non si esclude, inoltre, che possa trovarsi in compagnia di un ragazzo più grande di lei, un ventenne di origine tunisina, che secondo i familiari eserciterebbe su di lei una forte influenza.
L’identikit di Melissa
Melissa Manfredi ha 15 anni, è alta circa 1 metro e 65, pesa intorno ai 60 chili, ha capelli neri lisci con frangia e occhi verdi. Al momento dell’allontanamento indossava un giaccone nero con collo in pelliccia, jeans chiari e scarpe da ginnastica bianche. Non aveva con sé documenti di identità.
L’appello: “Chiunque sappia qualcosa ci contatti”
La famiglia, visibilmente provata, rivolge un appello a chiunque possa fornire informazioni utili per rintracciare la ragazza. Chiunque dovesse avvistarla o avere notizie è invitato a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112 oppure il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388 189 4493.
Ogni segnalazione, anche la più piccola, può rivelarsi decisiva per riportare Melissa a casa.

Tags: ostia, litorale romano










