Buongiorno a tutti e ben ritrovati con la nostra rubrica meteorologica per parlare del tempo previsto per oggi e per quello che potrà accadere sulla nostra Penisola dalla giornata di giovedì.

Una circolazione depressionaria che si è innescata tra Italia e Balcani sta contribuendo alla formazione di piogge e temporali in particolare sul settore adriatico e le aree interne tirreniche del Centro-Sud Italia.
La giornata odierna non cambierà di copione rispetto a quella di ieri, ove protagonisti della giornata sono stati l'instabilità meteorologica e qualche temporale. 



L'ultimo radiosondaggio per la città di Roma, mostra la possibilità di sviluppo di qualche temporale nelle ore pomeridiane della giornata in possibile sconfinamento fin verso le aree costiere. Temporali che con probabilità potranno svilupparsi a macchia di leopardo. Il medesimo discorso vale per aree interne appenniniche del Centro-Sud.

Dalla giornata di domani, l'alta pressione comincerà ad avanzare da Ovest e a prendere vigore, così che proagonista del nostro scenario meteorologico tornerà ad essere il bel tempo e l'alta pressione. 
Saranno tuttavia possibili temporali pomeridiani sulle Alpi e le nostre montagne appenniniche.