Gli appassionati di ciclismo ed i collezionisti di biciclette d'epoca non staranno più nella pelle: tra poche ore verrà infatti presentata dalla casa di produzione Bottecchia la Nuova Graziella.

La Graziella è nata nel 1964, affermandosi quasi all'istante come simbolo di una generazione (quella dei giovani protagonisti del Boom Economico). Negli anni Settanta, per sfuggire ai tentativi d'imitazione da parte di altre case di produzione, Bottecchia ne mise a punto il restyling, che tuttavia non alterò le forme agili e "sbarazzine" dell'originale. Anche grazie a testimonial d'eccellenza come la Bardot o Dalì, la Graziella entrò a far parte degli oggetti culto del Made in Italy, come era già accaduto alla Vespa o alla Cinquecento. A partire dagli anni Ottanta, la mitica bicicletta non è stata più prodotta, trasformandosi così in ambito oggetto da collezionismo di modernariato.

Questa sera, però, la Graziella tornerà in una versione rinnovata, pronta a lasciare gli appassionati di ciclismo a bocca aperta. L'evento si svolgerà come una vera sfilata di moda al Just Cavalli Hollywood di Milano a partire dalle ore 20,00. Sarà possibile seguire la presentazione anche in Live Streaming, collegandosi al sito http://www.lagraziella.com/it/highlights/segui-la-sfilata-in-streaming.html oppure cliccando sulla tab "LIVE La Graziella Originale" sul profilo Facebook della Graziella.