Metalli-Rinaldi: “Il Paese rinnova la propria gratitudine verso un Corpo che con elevata competenza tecnica, senso del dovere e prontezza operativa assicura ogni giorno la tutela dell’incolumità delle persone, la salvaguardia dei beni e la protezione dell’ambiente”

Roma - In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, il 4 dicembre, si esprime il più sentito apprezzamento alle donne e agli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per l’impegno costante profuso al servizio della collettività. 

La gratitudine del Paese verso il Corpo dei vigili del fuoco

Il Paese rinnova la propria gratitudine verso un Corpo che, con elevata competenza tecnica, senso del dovere e prontezza operativa, assicura ogni giorno la tutela dell’incolumità delle persone, la salvaguardia dei beni e la protezione dell’ambiente. Particolare riconoscimento viene rivolto alla professionalità dimostrata anche negli scenari di intervento più complessi, in Italia e all’estero, nonché alla partecipazione alle attività del Meccanismo di Protezione Civile dell’Unione europea, dove il contributo dei Vigili del Fuoco rappresenta un elemento di valore e affidabilità. 

Nella Festa della Patrona Santa Barbara, si conferma la stima verso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presidio essenziale di sicurezza e punto di riferimento per l’intera comunità. 

Lo dichiarano Massimiliano Metalli, Responsabile del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Fratelli d'Italia di Roma Capitale, e Daniele Rinaldi, Vicepresidente della Federazione Romana Fratelli d’Italia.