La fortissima atleta Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha ottenuto questo nuovo straordinario risultato nelle acque di Camotes Island, nelle Filippine

Roma - Nelle acque di Camotes Island, nelle Filippine, Alessia Zecchini, con la profondità di - 113,00 metri, ha stabilito il nuovo record mondiale CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) di apnea in assetto costante con pinne. Il precedente record mondiale CMAS della specialità, pari a - 106,00 metri, apparteneva alla slovena Alenka Artnik, che lo aveva realizzato a Kaş, in Turchia, il 30 settembre 2021, in occasione della 4^ Kaş Başka Freediving World Cup Outdoor. 

La fortissima atleta FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha conseguito questo ennesimo straordinario risultato nel corso della competizione internazionale denominata “CMAS Freediving World Cup Depth”, che si concluderà il 24 maggio. Ovviamente, come sempre avviene in questi casi, la prestazione della pluricampionessa romana sarà record mondiale a tutti gli effetti soltanto dopo che la CMAS avrà completato la necessaria procedura di omologazione.