Il terribile omicidio al culmine di una lite familiare. Ricoverato al Grassi di Ostia il compagno della madre dell'omicida intervenuto per bloccarlo. Indaga la polizia

Acilia (Rm) – Un ragazzo di 30 anni, romano, ha ucciso a martellate la nonna materna e ferito il compagno della madre, intervenuto per bloccarlo. 

Il terribile episodio di sangue, culminato con l’omicidio della donna, 80 anni, è avvenuto intorno alle 8.40 del mattino di oggi, sabato 6 dicembre, in un appartamento in via Giuseppe Molteni, ad Acilia.

L’omicidio

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta dopo una richiesta di aiuto al 112, il 30enne avrebbe colpito con estrema violenza la nonna, con un martello, fino ad ucciderla, nel corso di una lite familiare. 

La lite familiare

Al momento, le cause del litigio sono sconosciute. Il giovane, inoltre, avrebbe ferito il compagno della madre, un 59enne, che era intervenuto per bloccarlo. Il 59enne è stato colpito all'interno di un esercizio commerciale del quartiere. Per le ferite riportate, la vittima è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia. 

La fuga sulla Metromare e l’arresto a Ostiense

Subito dopo aver commesso l’omicidio, il 30enne è uscito precipitosamente di casa e ha preso la Metromare, alla stazione di Acilia. In cerca di una fuga. Ma la sua fuga è durata poco. Il giovane è infatti stato individuato e arrestato per omicidio dagli equipaggi delle Volanti in viale Giustiniano Imperatore, al quartiere Ostiense.  

Sul caso indagano gli agenti del X Distretto Lido di Roma.

In aggiornamento