Si terrà oggi, martedì 20 maggio 2009 alle ore 10.00, a Cineland di Ostia, una grande iniziativa su Bullismo e Legalità a conclusione di un percorso didattico creato per gli studenti delle scuole primarie e secondarie del XIII Municipio e che incontrato ad oggi l'entusiasmo di tantissimi studenti.

L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Roma e patrocinata dal XIII Municipio, è l'occasione non solo per parlare di legalità con un importante magistrato romano , il dott. Ferraro, che sarà intervistato dai ragazzi sul tema del rispetto delle regole, ma anche per parlare di bullismo. Il tema sarà affrontato e visto attraverso gli occhi dei tanti ragazzi italiani che hanno vissuto il problema nelle loro scuole. L'On Piero Cucunato, Consigliere provinciale e promotore del progetto, in occasione dell'evento che si terrà domani a Ostia, premierà le tantissime Associazioni che hanno aderito all'iniziativa quali i Lions Roma Mare, Cittadinanza Attiva, L'AFOL ( Associazione Avvocati del Litorale) , Associazione Polizia di Stato , l'Associazione Amici dell'Ospedale Grassi e altre associazioni no profit che hanno collaborato attivamente nell'avvicinare i ragazzi alle Istituzioni e al mondo del volontariato.

" Ho voluto che a conclusione di questa iniziativa vi fosse la proiezione del primo film sul Bullismo, fenomeno al centro dell'attenzione e problema sempre più vissuto nelle scuole italiane . Ringrazio il Presidente della Provincia di Roma,  il Comune di Roma ed in particolare l'Assessorato alle Attività Produttive, in virtù del costante impegno dell'Assessore Bordoni nella responsabilità sociale  e nel sostegno di attività territoriali  tese al rispetto della  legalità,  il Presidente del XIII municipio, Giacomo Vizzani  che ha voluto realizzare quest'iniziativa sul territorio e spero che quest'impegno  possa continuare anche in futuro coinvolgendo sempre più scuole e ragazzi"-ha dichiarato l'on Cucunato.

Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio del XIII Municipio e coordinatrice territoriale dell'iniziativa, ringrazierà invece le Scuole del XIII Municipio che si impegneranno nell'elaborazione di progetti sulla legalità e sulla solidarietà , quali la Scuola Alessandro Magno dell'AXA, la Scuola Professionale Alberghiera di Ostia, la Scuola Calderini di Acilia e l'Istituto Comprensivo Mozart di Castelfusano ed in particolare i Presidi delle quattro scuole capofila, la dott.ssa Gatti, il dott. Colagrossi ,Il Prof. Menenti, la dott.ssa Palazzo e tutti gli inseganti che, in questi mesi, hanno collaborato con lo staff dedicato del progetto.