16/02/2011

XIII MUNICIPIO: APERTA QUESTA MATTINA VIA DEL LIDO DI CASTELPORZIANO

Inserito in: Politica

È stata riaperta questa mattina al traffico via del Lido di Castelporziano, oggetto nei giorni scorsi di un intervento di manutenzione stradale. “Un impegno mantenuto - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - come promesso abbiamo portato a termine i lavori anche per poter permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive previste e programmate”.

“Via del Lido di Castelporziano rimane un’ importante arteria per far defluire il traffico locale e congiungere Ostia con l’Infernetto e con il mare. L’opera potrebbe essere completata – ha concluso Vizzani-  con una pista ciclabile, dopo un’attenta valutazione tecnica del progetto”.

“Interveniamo - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- dove le altre amministrazioni da decenni non mettevano mano. I tecnici hanno provveduto a stendere l’asfalto per oltre 22.000 metri quadri, cercando di aumentare lo spessore del sottofondo in modo da garantire maggiore resa e resistenza. È stato anche posato un tappeto tipo Anas che si utilizza per la grande viabilità. La messa in sicurezza è stata completata con l’installazione delle bande visibili e di quelle rumorose. È stata ripristinata anche la regolarità della pendenza per consentire il normale deflusso delle acque piovane verso le banchine laterali”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci