Ostia - Sabato 13 aprile (ore 21) al Teatro del Lido di Ostia in scena due performer che mostrano e portano il cambiamento del corpo con le età: What Age Are You Acting? The relativity of ages - Le età relative è un valzer di pieni e di vuoti.

Lo spettacolo nasce nell’ambito di Act Your Age, progetto europeo di ricerca sull’invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza. In scena con Silvia Gribaudi, Domenico Santonicola, 71 anni danzatore e militare delle Forze Armate Italiane, scopre la danza a 35 anni e così commenta: “perdo la vista, sento poco, il cuore batte più forte, la voce si riposa e le mani sono più nodose, mentre lo spirito e la passione sono più accesi”.

La performance porta in scena quello le diverse epoche che conserviamo dentro di noi, il passato, il presente, la proiezione del futuro. “Lasciamo tracce nel tempo e siamo segnati dal tempo che passa. Ci arrendiamo al tempo o lo affrontiamo di petto. Abbiamo paura della morte o accettiamo che tutto scorre”.

Sabato 13 aprile (ore 21) al Teatro del Lido di Ostia WHAT AGE ARE YOU ACTING? The relativity of ages - Le età relative di Silvia Gribaudi con Domenico Santonicola e Silvia Gribaudi drammaturgia Giulia Galvan musica Alessio Rossato, Rockets Fall on Rocket Falls by Amar – Bryant – Cawdron – Efrim – Norsola - Pezzente – Tellier-Craig – Trudea and Estro, Armonico Concerto N.1 by Antonio Vivaldi suono Paolo Calzavara - disegno luci Leonardo Benetollo - fotografo Lorenzo Scaldaferro Produzione Act Your Age