14/09/2009

VENERDI' NOTTE DI CONTROLLI ED ARRESTI TRA FIUMICINO E CASAL PALOCCO

Inserito in: Archivio

Cronaca - E' stata una notte intensa quella di venerdì sera: numerose sono state infatti le operazioni che hanno coinvolto le forze dell'ordine tra Fiumicino e Casal Palocco.  Controlli a tappeto che hanno impegnato i militari fino all'alba,  permettendo arresti e sequestri. E' in particolare la città di Fiumicino ad essere teatro di un controllo straordinario: una task force composta da militari in divisa ed in borghese, personale del Nucleo Antisofisticazioni di Roma e dell’Ispettorato del Lavoro, ha infatti percorso il territorio della città per tutta la notte permettendo lo svolgersi di diverse attività, da quelle antidroga, alle ispezioni nei ristoranti,  al pattugliamento stradale. Le operazioni di polizia, concluse all'alba, hanno portato all'arresto di due giovani di 24 e 17 anni, colti in flagrante mentre cofezionavano dosi di hashish pronte per essere diffuse sul mercato, in Via delle Lampare: un'attività tutt'altro che sporadica, come hanno dimostrato le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due, concluse con il ritrovamento di bilancini ed attrezzi vari per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

I controlli del N.A.S. e dell’Ispettorato del Lavoro si sono  invece concentrati in un noto ristorante di via Torre di Clementina: nell'operazione  sono state riscontrate carenze igieniche, della manutenzione del sistema antincendio, e la presenza - che sul nostro litorale definirei quantomeno diffusa - di lavoratori “in nero”, quindi non regolarizzati con contratti di lavoro.  Infine, sempre nella città di fiumicino, parte dei militari si è dedicata al pattugliamento stradale. Proprio sul fronte sicurezza stradale, sempre venerdì notte i carabinieri del Comando di Ostia sono dovuti intervenire per l'ennesimo episodio di omissione di soccorsoin seguito ad  un incidente avvenuto sulla Cristoforo Colombo.

la notte dei Carabinieri del Comando di Casal Palocco si è conclusa invece all'alba con l'arresto di un 29enne: aveva appena finito di smontare gli pneumatici di un alfa 147, quando trovatosi circondato dalle forze dell'ordine non ha avuto nemmeno il tempo di immaginare una possibile fuga. dovrà ora rispondere di furto aggravato.

 
Autore: Nino Villani
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci