Ostia antica - Proseguono le iniziative delle “Tende della Solidarieta’” organizzate dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, e da Ecoitaliasolidale per la raccolta di generi alimentari e medicinali di primo soccorso a favore della popolazione ucraina.

Iniziata in questi giorni la campagna solidale della “Tenda della Solidarietà” a Roma nel quartiere Marconi con successo nella raccolta di generi alimentari, medicinali e capi di abbigliamento, consegnati alla Chiesa di Santa Sofia. Sabato 5 Marzo è arrivata una grandissima e fantastica risposta a Piazza Gregoriopoli ad Ostia Antica dove i cittadini hanno letteralmente sommerso la postazione della “Tenda della Solidarietà” di ogni genere di donazioni, centinaia di capi di vestiario per adulti e bambini, coperte, piumoni, sacchi a pelo, tantissimi generi alimentari, omogeneizzati, marmellate, succhi di frutta, prodotti per neonati, alimenti anche per gli animali domestici, carrozzine per disabili e tantissimi medicinali e prodotti di primo pronto soccorso. Ci sono voluti oltre due furgoni e tre auto degli organizzatori per trasportare tutto ciò che è stato donato.

Presenti alla “Tenda della Solidarietà” di Ostia Antica, il Presidente di Roma dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Antonio Bisegna, il Presidente Nazionale di Ecoitaliasolidale, Piergiorgio Benvenuti, la responsabile Regione Lazio Ecoitaliasolidale Giuliana Salce, il responsabile romano Fabio Ficosecco, ed il responsabile per il X’ Municipio e Litorale di Ecoitaliasolidale, Gaetano Di Staso, ed un gruppo di donne ucraine appena arrivate in queste ore nel nostro Paese, alcune ospiti in appartamento ad Ostia Antica e altre in un noto camping del nostro territorio che hanno voluto e collaborato con gli organizzatori.

Prossimo appuntamento con la “Tenda della Solidarietà” Lunedi 7 marzo dalle ore 16.30 alle 20 in Viale Marconi, angolo Via Grimaldi.