L'Aquila - Tutti i sindaci dei paesi coinvolti dal terremoto dei mesi di agosto ed ottobre in campo per solidarietà nello stadio 'Gran Sasso Acconcia' contro Maurizio Mattioli, Toni Santagata, Giorgio Pasotti, Edoardo Siravo e altri attori e artisti, nella partita di solidarietà 'Un calcio al sisma', organizzata dal Sindacato autonomo di polizia (Sap) a favore dei colleghi colpiti dai danni nei terremoti del Centro Italia degli ultimi mesi.

Il match si svolgerà mercoledì prossimo, 21 dicembre, alle 14.30 all'Aquila, e vedrà opposte la Nazionale attori e una selezione mista del Sap e dei sindaci dei Comuni terremotati. L'evento è stato presentato in un incontro con la stampa al Municipio di palazzo Fibbioni, alla presenza del segretario nazionale del sindacato del Sap, Gianni Tonelli, dal segretario regionale del Sap Lazio Francesco Paolo Russo, dal segretario provinciale dell’Aquila Sabatino Romano, dal segretario provinciale di Ascoli Piceno Massimiliano D’Eramo dal questore aquilano, Alfonso Terribile e all'assessore allo Sport Emanuela Iorio in rappresentanza dell'amministrazione.

"Nella nostra squadra - ha dichiarato il segretario generale Tonelli - giocherà gran parte dei sindaci delle zone colpite, raccoglieremo fondi per le famiglie dei poliziotti che hanno avuto danni, siamo sicuri in un grande successo della manifestazione". L'iniziativa ha il patrocinio della Polizia di Stato, della Regione Marche, della Regione Abruzzo e dei Comuni terremotati, tra i quali quelli di L'Aquila, Ascoli Piceno, Amatrice, Arquata del Tronto.