20/12/2020

Sci, finita l'attesa Sofia Goggia è tornata a vincere in Val d'Isere

Inserito in: Sport
La nostra sciatrice era a digiuno di vittorie nella discesa libera dal 23 febbraio dello scorso anno mentre in Coppa del Mondo mancava da Saint Moritz

Roma - E' Finita l'attesa, Sofia Goggia è tornata, ieri, a vincere. E L'Ha fatto riprendendosi quanto, l'altroieri, aveva lasciato, sempre in Val d'Isere. Nella giornata di Venerdì 18 Dicembre 2020, il successo è andato alla svizzera Suter, stavolta battuta di 24''.

L'Elvetica ha preceduto di soli tre centesimi la Johnson, capace di mettersi dietro la norvegese Cater d'altri sei. La nostra sciatrice era a digiuno, nella specialità discesa, dal 23 Febbraio 2019, mentre in Coppa del Mondo mancava da Saint Moritz.

La data era il 14 Dicembre, un altro Sabato, sempre dell'anno scorso. Chiunque pensava che l'azzurra non fosse più in grado di imporsi ancora a questi livelli ha dovuto ricredersi. E NON Solo in quanto lei è la campionessa olimpica di discesa in carica, ma pure in virtù del fatto che la quasi caduta della giornata precedente, a 130 orari (è rimasta in piedi per puro miracolo) le aveva lasciato doloretti sparsi.

E Così, via libera agli antidolorifici, uniti, per sua stessa ammissione, all'adrenalina. Questo mix è stata la carta vincente, ma non sarebbero bastati se non ci fosse stata una sana voglia "di rivalsa", oltre che di vincere. Brava Sofia, adesso continua così, ci hai reso orgogliosi di te ancora una volta.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci