Di Lorenzo Nicolini

E' ufficiale, sarà Stefania Orlando a presentare la finalissima di Miss Fiumicino 2009, che si terrà alla Darsena di Fiumicino. L'evento è patrocinato dal Comune di Fiumicino, dall'Assessorato turismo e spettacolo, dalla Proloco di Fiumicino, e organizzato dall’Associazione Musicale Karismax in collaborazione con il C.I.T.A.C (centro italiano turismo arte e cultura) e si concluderà domenica 2 agosto con la finalissima che eleggerà la più bella del reame. Il concorso, ormai riconosciuto a livello nazionale e istituzionalizzato dal Comune di Fiumicino, ha visto come sue conduttrici per gli anni passati artisti come Laura Freddi 2008, Nathalie Caldonazzo 2007, Antonella Mosetti 2006, Barbara Chiappini 2005, Amedeo Goria 2004. Quest’anno, come già sottolineato, vedrà come sua conduttrice la show girl Stefania Orlando insieme a Lallo Circosta di Radio Radio e Silvano Ciocia giornalista del Tempo. Saranno 60 sono i finalisti tra Miss e Mr. che si daranno battaglia per aggiudicarsi una delle 25 fasce messe in palio dalla Karismax per le categorie moda, fotogenia, teen ager Duro il compito della giuria tecnica altamente qualificata e osservatori esterni tra cui Piemonte Film Production, Rescet produzioni discografiche, Image Art Studio, agenti, organizzatori e giornalisti nel dover giudicare tanta arte, bellezza, spontaneità cui assegnare le fasce ai primi classificati.

Nel corso della serata oltre alle tre sfilate delle modelle/i in versione casual, elegante e bikini sul palco si alterneranno momenti di spettacolo con cantanti e ballerini proposti dalla karismax e corpi di ballo tra cui “Indigo Ballet “ di Chiara Sposto, Aysha e le figlie di Ra (danza del ventre) con la partecipazione dei bimbi del Baby Festival.

Quattro tra i primi classificati più votati si aggiudicheranno il titolo di Miss e Mr. Fiumicino e Miss e Mr. Top Star. Book fotografico in omaggio per la Miss e Mr. offerto da Urbani Fotografi. Una corona completamente fatta a mano unica al mondo realizzata dall’orafo artigiano “Brillocco” verrà assegnata alla 1° classificata con il titolo di Miss Fiumicino Top Star 2009.

L’intera serata sarà poi messa in onda dal canale satellitare Sky 933 Thou Tv e Ostia Tv web al sito www.ostiatv.com , che trasmetterà live l'intera manifestazione