Sambuci - Passo dopo passo sulla passerella, come nella vita, verso la felicità. Le 'Regine Rosa in Passerella' hanno incantato il borgo di Sambuci, nel Lazio, per la loro bellezza e il loro coraggio, la loro forza che le porterà a momenti migliori.

A organizzare l'evento benefico l’associazione “Oncoestetica Onlus”, lo scorso sabato 5 settembre, all’interno del Borgo Theodoli.

A impegnarsi in prima persona per la riuscita dell'evento il presidente della Onlus, il dott. Andrea Garelli, chirurgo estetico, mosso dalla sensibilità intrinseca al suo lavoro, e Paolo Dominici, bravissimo concertatore della kermesse di beneficenza. Tanti gli amici che hanno contribuito a rendere unica la giornata, dal comune di Sambuci alle associazioni fino alle aziende locali e nazionali. 

Regine Rosa in Passerella” - a cura di Giusy Giambertone - è stato presentato da Stephany Falasconi, con la partecipazione di Pal ed Eleonora Alì, due giovani e promettenti cantanti.

Gli abiti delle modelle sono stati curati da “Bridal Couture” di Alessandra Ferrari, da “Think Be” di Vanessa Carboni, da Ulyana Yavorska e da Betta Gualandri.

L’appuntamento è stato possibile grazie alla partnership e il contributo di numerose realtà del mondo della imprenditoria, delle banche, dell’informazione e della radio. Tutti insieme per una iniziativa dai fini benefici e con obiettivi di sensibilizzazione sociale.

Sono stati tanti i momenti emozionanti, oltre ai dibattiti sulla sanità che hanno visto ospiti importanti della Regione Lazio, come Luciano Ciocchetti, Adriano Palozzi e molti altri che hanno dato vita presso il Castello Theodoli a "La Sanità che vorremmo”, un dibattito moderato da Paolo Dominici, con la partecipazione appunto di esponenti politici e istituzionali, amministratori, sindaci, sindacalisti e associazioni.

Dopo la sfilata nel viale del borgo sempre al Castello Theodoli - messo a disposizione dell'evento grazie all'interssamento dell'ex sindaco di Sambuci, Francesco Napoleoni - si è svolto il rinfresco preparato dallo chef Roberto Scarnecchia, mentre alle ore 21 in piazza Roma la kermesse si è chiusa in grande bellezza con il concerto del cantautore romano Tony Malco e con i ringraziamenti alla comunità Sambuciana da parte del Presidente dell’associazione, Andrea Garelli. 

Presto si svolgeranno altre iniziative dell'ass. Oncoestetica Onlus, per portare sostegno e strumenti reali che permettano di vivere la fase della malattia oncologica, in particolare per quanto riguarda le patologie alla mammella, con più forza e positività, riuscendo a superare così ogni ostacolo fino alla guarigione. Paolo Dominici ha annunciato che la prossima iniziativa solidale probabilmente si svolgerà sul territorio di Ostia.