Ostia – Paura nella notte a Ostia dove un commando di quattro uomini ha fatto irruzione in un garage condominiale al civico 23 di via Domenico Baffigo, sparando sei colpi, che sono stati distintamente uditi dai residenti.

I malviventi, che hanno sorpreso e accerchiato il vigilante che non ha potuto opporre resistenza, avevano forse intenzione di mettere a segno qualche colpo negli appartamenti del palazzo ma sono stati ‘disturbati’ dal tempestivo arrivo delle volanti della polizia, allertate intorno alle 23 di ieri sera dai condomini, spaventati dai colpi esplosi in rapida successione dai banditi.

Nel frattempo i malviventi hanno rapinato il guardiano del cellulare, quindi sono fuggiti. Una volta giunti sul posto gli agenti del commissariato Lido hanno raccolto la testimonianza del vigilante.

Gli investigatori, insieme agli uomini della scientifica, hanno scoperto che i colpi erano stati esplosi da una pistola a salve: sono stati recuperati sei bossoli. Indagini in corso per risalire agli autori della rapina. Sul posto non vi sarebbe un impianto di videosorveglianza.