09/03/2020

#parchinuovi, in arrivo una ‘rivoluzione’ al Parco Francesco Straullu e Ciriaco Di Roma

Inserito in: Ambiente
Ieva: “Nel piano investimenti abbiamo previsto 1 milione di euro in bilancio 2020 per rigenerare i parchi del X Municipio”

Ostia - #parchinuovi Il Parco Francesco Straullu e Ciriaco di Roma, sito in Via Villa di Cilone a Casal Bernocchi, sarà oggetto di manutenzione straordinaria.

“Nel piano investimenti abbiamo previsto 1 milione di euro in bilancio 2020 per rigenerare i parchi del nostro territorio. Una attenta programmazione che renderà le aree verdi sicure, decorse e accoglienti”, lo dichiara in una nota l’assessore all’ambiente e sicurezza del X Municipio Alessandro Ieva.

“Molti di questi parchi hanno già visto l'installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli ammalorati o danneggiati da atti vandalici. La nostra idea è di renderli maggiormente inclusivi. Nel Parco Francesco Straullu e Ciriaco di Roma, come da Direttiva di Giunta n.22/2020, abbiamo previsto l'installazione di nuovi moduli giochi in sostituzione di quelli fatiscenti. Torretta, altalene, pavimentazione antitrauma e nuove alberature andranno a riqualificare l'area verde. Il playground (calcetto, pallavolo, basket) e il girotondo inclusivo, - spiega - riteniamo saranno elementi che favoriranno la più ampia partecipazione e condivisione di questo spazio verde. Questo è il nostro modo di pensare il verde pubblico del X Municipio, anche per i prossimi anni”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci