15/10/2012

Ostia, Casapound: "Venerdì la festa per il primo anno dell'Idrovolante"

Inserito in: Teatro
15/10/2012 Venerdì si festeggerà il primo anno di attività dell'Idrovolante, il circolo culturale di Casapound ad Ostia.

La locandina dell'evento

Ostia - E' stata annunciata per venerdi 19 ottobre la festa per il primo anno di attività dell' Idrovolante, il circolo culturale punto di riferimento di CasaPound Italia ad Ostia. La festa avrà inizio alle ore 20 nei locali di via Costanzo Casana 238 con un apericena che sarà seguito da un concerto in acustico e da un'estrazione a premi.


"Tra conferenze, serate ed intervento sociale - ha spiegato Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia nel XIII Municipio -  l'Idrovolante è diventato un luogo di riferimento per tutto il quartiere. Il primo anno di attività è stato caratterizzato dalle tante iniziative culturali alle quali hanno partecipato giornalisti ed autori di libri da Pietrangelo Buttafuoco ad Adriano Scianca, ma anche le attività sociali sono state molteplici dall'assistenza agli anziani nella compilazione del censimento alle consulenze cardiologiche gratuite, dalla raccolta di beni di prima necessità per i terremotati dell'Emilia all'apertura di uno sportello di sostegno a famiglie e lavoratori per pratiche fiscali, emergenze sociali e ricorsi contro Equitalia. Nonostante le minacce di collettivi di estrema sinistra e la manifestazione dello scorso anno per impedire l'apertura del circolo, alla quale hanno partecipato anche vari consiglieri del Pd, e nonostante i tre atti vandalici di cui l'Idrovolante è stato bersaglio, venerdi - ha conlcuso Marsella - sarà una grande festa alla quale invitiamo tutta la cittadinanza".  
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci