23/10/2020

Ostia Up!, al Teatro del Lido l’evento conclusivo del progetto che ha visto l’Anco Marzio protagonista

Inserito in: Eventi
Per garantire la massima sicurezza sanitaria la partecipazione in presenza sarà limitata ad un numero ristretto di partecipanti ma si potrà seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook di Ostia Up!

Ostia – Oggi, 23 ottobre 2020 alle ore 17 si terrà presso il Teatro del Lido l’evento conclusivo del progetto Ostia Up! - cofinanziato dal Mibact e patrocinato dal Municipio X di Roma - che ha visto il Liceo Anco Marzio protagonista, insieme ad altre 5 scuole del territorio, nel dialogo con i cittadini, le Associazioni, i partner, tutti uniti in un Patto territoriale per il rilancio dell’immagine di Ostia.

Per garantire la massima sicurezza sanitaria la partecipazione in presenza sarà limitata ad un incontro tra numero ristretto di partecipanti, ma si potrà comunque seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook di Ostia Up! Dopo i saluti iniziali della Coordinatrice dell’iniziativa, Beatrice Burgo e l’intervento dell’Assessore alle politiche sociali ed educative del Municipio X di Roma, Germana Paoletti, ci saranno gli interventi del Dirigente scolastico della scuola capofila Anco Marzio, prof. Maurizio Durante, della Prof.ssa Nicoletta de Simone, della dr.ssa Antonella Loreti, Senior partner di Ambire, di Filippo Lange, operatore di rete, di Amedeo Pistolese, Docente universitario e Presidente Associazione Culturale Progetto, Mediazione e Territorio.

Nel corso dell’incontro verranno consegnati simbolicamente gli attestati di partecipazione agli oltre 130 ragazzi e ragazze che hanno partecipato ai 12+1 Laboratori di Ostia Up!, saranno presentate le iniziative di riqualificazione delle aree urbane e di crowdfunding, le attività del Patto Territoriale, azione progettuale accolta, condivisa e sottoscritta dalle istituzioni locali e regionali e da numerose realtà territoriali del terzo settore e dell’imprenditoria, la Web-App Ostia Up! di prossima realizzazione ed OFF – Ostia Film Factory – Associazione di promozione sociale - nata dal progetto e composta già da 22 associati - che opera nel campo della ideazione, realizzazione e produzione di audiovisivi.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci