Ostia - Ostia si conferma fucina di grandi campioni dello sport. Il sedicenne Gabriele Rossini festeggia il titolo italiano di karatè (coppa Italia under 18) e la convocazione della nazionale giovanile categoria Under 18 - 76 kg specialità kumite (combattimento). Rappresenterà l’Italia al campionato giovanile di karatè in Finlandia, 48th Ekf (European Karate Federation) Junior & Cadet And U21 Championships, dal 19 al 22 agosto 2021.

Il giovane è tesserato con l’Asd Koshin Budokan Ostia (KBO), società affiliata alla Fijlkam, unica federazione di karatè riconosciuta dal Coni.

“Un sogno che si realizza - spiega Gabriele Rossini -. Mi sono avvicinato a questa specialità grazie a mio padre, il maestro Fausto Rossini, tecnico federale da più di 25 anni, che insegna presso la palestra ONE di Ostia. Il risultato arriva dopo anni di sacrificio e duro lavoro. Ora sono felicissimo ma motivato a non fermarmi consapevole di essere all’inizio di un percorso di crescita. Vincere il titolo italiano è fantastico ma indossare il tricolore e rappresentare la tua nazione in una competizione europea è davvero il massimo. Darò tutto me stesso per arrivare a un risultato importante. Voglio ringraziare il comitato regionale Lazio karate e la federazione (Fijlkam) che hanno creato un clima di collaborazione tra le società facilitando così la crescita di noi atleti. Dedico questi risultati alla mia famiglia, ai miei compagni di allenamento e ai miei compagni di classe, che mi hanno sempre sostenuto”.