Ostia - Per il nuovo commissario del X Municipio, linea dura per chi sporca le spiagge: “Chiederò che si parta da 500 euro a salire e non una multa da 25 a 500 euro come prevista dall'ordinanza - dichiara Alfonso Sabella intervenendo alla presentazione del libro ”Roma Capitale 2.0” di Roberto Morassut, ieri alla Biblioteca Morante di Ostia - Ostia non è Casal di Principe. Si può ancora salvare”.

L’ex magistrato ha racconta inoltre un episodio di cui è stato protagonista ieri a Ostia: “Oggi ho fatto un sopralluogo in spiaggia per dare un’occhiata in giro e sotto il X Municipio ho assistito a una scena tipo Casal di Principe, mi si sono avvicinati due tizi che mi hanno chiesto 'cosa sei stato a fare in spiaggia?'. Ostia ha delle sue peculiarità ma una sana politica e amministrazione condivisa con i cittadini la può salvare”. Sempre l'assessore alla Legalità parlando del lungomare ha dichiarato: “Il mare in gabbia è un unicum di Roma, non ci sono situazioni simili in Italia. I cittadini devono vedere e godere del bene pubblico”.

Nel bilancio comunale la coperta per Ostia sembra essere corta: "Nel X Municipio solo per la manutenzione ordinaria degli edifici avremmo bisogno di 10 milioni di euro, abbiamo solo 3 milioni di euro per tutto. Voglio che le priorità me le dettino i cittadini. La coperta è corta - ribadisce Sabella - ma posso garantire che tutto verrà fatto nella massima trasparenza. Datemi qualche settimana per capire come può ripartire Ostia".