05/07/2020

Ostia protagonista nel nuovo videoclip di Merrick e Petross: fuori il video su youtube

Inserito in: Musica

Petross e Merrik

Volava con le Parole è il primo singolo dei due rapper ostiensi Petross (Antonio Petrosemolo, 17 anni, giovane talento italo giamaicano che si divide tra calcio e rap) e Merrick (Manuel De Persio, rapper e surfista ostiense). Un brano liberamente ispirato alla Gabbianella e il Gatto” dell’autore cileno Louis Sepulveda, caratterizzato da un testo dai toni intimi che parla della vita e delle ambizioni di una generazione stanca di vivere rispettando sterili stereotipi. Piccoli gesti quotidiani che si trasformano in gesta eroiche e che diventano speranza, un tema che è stato alla base di tutto il lavoro di Fattore Ostia, progetto laboratoriale finanziato dal Teatro del Lido di Ostia, da cui scaturisce questo video realizzato da Giulia Moriconi e Emiliano Amato. Il tutto immerso in un beat incalzante che mira a toccare le corde più intime dell’anima. 
Il brano è nato all’interno del laboratorio che si è svolto in parte in presenza e in parte online (durante il periodo del lockdown), ed è stato condotto, per la sezione teatrale, da Tamara Bartolini e per quella musicale, coordinato da Simona Olive con la collaborazione di Petross e Merrick; il laboratorio prevede inoltre un futuro intervento di urban art a cura di Mirko Pierri. Il videoclip è stato realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio e mostra anche il backstage e il making of dell’intero progetto.



SPECIAL THANKS TO
Associazione culturale Affabulazione, Ostia •

Alessia Comande, Adelaide Di Marco, Nicole Caporossi, Anita Bertinotti, Maria Sole Bertinotti, Mattia De Persio, Karim Sedik, Lorenzo Peverini, Flavio Peverini, Luca La Mattina, Mirko Befani, Daniele Schiavi, Giordano Vitali, Maria Chiara La Torre, Maria Pia Martorelli, Giordano Ciancio, Elisa Traversi. 

I murales ripresi sono parte del progetto "Urban Area - Ostia" a cura di a.DNA collective www.urbanarea.eu



MERRICK: Giovane rapper e produttore italiano Manuel De Persio nasce a Roma il 9 dicembre del 1998.
Cresciuto immerso nella musica, a 10 anni seguendo le session musicali del padre produttore musicale nello studio a Via della Pineta (Ostia), inizia a suonare la batteria. Da vita a vari gruppi musicali con i quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali, "The Psichedelic Reprise" (Rock/ Rock psichedelico) è quello che riscuote maggiore successo nei numerosi live in cui Merrick ha imparato a comunicare con il suo pubblico. A 16 anni sente l'esigenza di staccarsi dalla musica e si concentra esclusivamente sulla sua altra passione, il surf da onda, e parte per un lungo viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia. Appena maggiorenne, viene rapito dalla Trap americana, proprio durante la sua permanenza in America. Motivato da questo viaggio torna in Italia e inizia a produrre beat quasi  per gioco per poi iniziare a rappare sugli stessi .
PETROSS:  Antonio Petrosemolo è un giovane rapper nato nel 2003 a Kingston (Giamaica) da padre italiano e madre giamaicana e cresciuto a Roma. Fin da piccolo è sempre stato a contatto con la musica, in particolare quella reggae grazie al padre Claudio Petrosemolo in arte Clava, Mc del sound system internazionale One Love Hi Powa, e quella Gospel di cui la madre è appassionata. 
Crescendo però inizia ad appassionarsi anche ad altri generi musicali e nel 2016 inizia ad accostarsi al mondo del rap e della trap ascoltando autori americani e italiani scoprendo l'esigenza di esprimersi attraverso questi linguaggi musicali. 
Nel 2019 inizia a scrivere suoi testi e a collaborare con diversi beat maker italiani.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci