Ostia – “In merito all'ultimo emendamento della commissione bilancio sull'assestamento attualmente in votazione, emerge in maniera lampante come il M5S abbia completamente abbandonato e sottovalutato la situazione degli uffici nel Municipio X. Mentre tutti i municipi di Roma accertano entrate per centinaia di migliaia di euro, derivanti da sanzioni da legge urbanistica di competenza municipale, il Municipio di Ostia lo fa per soli 65.577 euro.

Una situazione gravissima, che più volte abbiamo denunciato chiedendo l'intervento del Campidoglio, ma dal Sindaco Raggi non abbiamo ricevuto alcun feedback. Nonostante la precaria situazione urbanistica del Municipio e i numerosi abusi edilizi perpetrati, l'amministrazione non è stata in grado di raccogliere le dovute sanzioni, a grave danno dei numerosi interventi di cui necessita il territorio. Abbiamo chiesto che l'argomento venga discusso immediatamente dopo l'approvazione dell'assestamento di bilancio, fornendo tutto il supporto e il controllo possibile da parte del Campidoglio agli uffici Municipio X.

Invece di continuare con inutili sfilate sul lungomare il Sindaco Raggi e il M5S inizino realmente ad occuparsi di urbanistica e manutenzione stradale, spiegando ai cittadini che mentre il municipio 3 potrà usufruire di euro 750.000, il Municipio X ne avrà a disposizione solamente 65.000”. Lo dichiarano in una nota Maurizio Politi, consigliere all'assemblea capitolina di Fdi-An e Andrea Rapisarda, esponente di Fdi-An.