19/03/2020

Ostia, Pd: “Emergenza coronavirus: si rinvii la discussione sul Pua in Campidoglio”

Inserito in: Politica
“In un momento di grave crisi dove l’Assemblea dovrebbe discutere di questioni riguardanti l’emergenza sanitaria, si sceglie di convocare una Commissione su un tema differibile"

Ostia – “Mentre la Sindaca si dimentica della sua città durante la più grande emergenza del nostro paese dal dopoguerra ad oggi, l’Assemblea Capitolina ha convocato per domani la Commissione Commercio per esprimere il parere sul Piano di Utilizzo degli Arenili, senza peraltro prevedere modalità elettroniche per la partecipazione alla riunione”. Così in una nota Flavio De Santis, segretario PD del X Municipio e Margherita Welyam, Capogruppo PD in X Municipio.

“In un momento di grave crisi, - si legge nella nota - dove l’Assemblea dovrebbe discutere di questioni riguardanti l’emergenza sanitaria, si sceglie di convocare una Commissione su un tema, sicuramente differibile, senza la possibilità di fare l’ampia discussione che l’argomento avrebbe richiesto, peraltro in completo contrasto con la delibera 57 del 2006 sulla partecipazione attiva della cittadinanza”.

“Chiediamo quindi che la discussione sul P.U.A. in Assemblea Capitolina non sia una replica della finta discussione già avvenuta nelle aule del X Municipio, e che venga rinviata alla fine dell’emergenza Covid-19”.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci