17/11/2022

Ostia omaggia Oscar Mattei, cittadino 'speciale' e neo dottore a 89 anni in giurisprudenza

Inserito in: Eventi
Lunedì 21 novembre il dottor Mattei, figura eclettica del territorio che spazia i suoi interessi dalla paleontologia alla micologia ai giochi da tavolo, raffinato ricamatore di arazzi a soggetto sacro, ricordato come ideatore della grande Mostra del giocattolo e dei giochi dei bambini di una volta, sarà accolto dal presidente Falconi e dalla presidente del consiglio Pau nella Sala Consiliare del X Municipio

Ostia - Lunedì 21 novembre alle 11.30 il X Municipio, su disposizione del Presidente Mario Falconi e della Presidente del Consiglio municipale Giampaola Pau, renderà omaggioOscar Mattei, cittadino molto speciale del nostro territorio.

Figura eclettica che orienta i suoi interessi dalla paleontologia alla micologia ai giochi da tavolo, raffinato ricamatore di arazzi a oggetto sacro con comuni aghi e fili colorati. E' ricordato a Ostia anche come ideatore della grande Mostra del giocattolo nei giochi dei bambini di una volta, che rappresenta forse la più ricca ed attenta rassegna del genere, raro e prezioso esempio di coinvolgimento interattivo, per bambini ed adulti.

Oggi il Municipio vuole rendergli omaggio perchè, nel mese di ottobre di quest'anno ha conseguito la laurea nella facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre, con una tesi in diritto sportivo. A tutto questo si aggiunge che Oscar Mattei ha quasi 90 anni.


Il presidente Mario Falconi e la Presidente del Consiglio municipale Giampaola Pau terranno una  conferenza stampa lunedì 21 novembrealle ore 11,30 presso la Sala Consiliare Massimo Di Somma del Municipio Roma X in piazza della Stazione Vecchia 26, a Ostia.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci