12/02/2021

Ostia, Malara (M5s): "Intitolazione di una strada a Vincenzo Muccioli? Il M5s è contrario"

Inserito in: Politica
"Spiace constatare che all’amministrazione non interessa dare il giusto riconoscimento a un pioniere della lotta alla droga e, attraverso lui, a tutte quelle realtà che si occupano del recupero delle persone tossicodipendenti"

Ostia - "Il Movimento 5 Stelle è contrario all’intitolazione di una via, una piazza o un parco alla memoria di Vincenzo Muccioli, storico fondatore della comunità di San Patrignano.

E’ emerso chiaramente nel corso dell’ultimo Consiglio del X Municipio: la maggioranza si è astenuta dal voto, bocciando di fatto la mozione presentata dal sottoscritto, senza peraltro fornire alcuna spiegazione valida. Spiace constatare che all’amministrazione non interessa dare il giusto riconoscimento a un pioniere della lotta alla droga e, attraverso lui, a tutte quelle realtà che si occupano del recupero delle persone tossicodipendenti.

Al netto delle recenti ricostruzioni documentaristiche e delle polemiche strumentali che ne sono seguite, in 35 anni San Patrignano ha accolto oltre 25mila ragazzi con gravi problemi di droga, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, oltre alla possibilità di studiare e apprendere una professione. Il tutto in maniera totalmente gratuita, senza richiedere alcun contributo alle famiglie o allo Stato.

Inoltre, secondo importanti ricerche universitarie, la percentuale di persone totalmente recuperate e restituite alla società dopo aver completato il percorso nella comunità supera il 72%. I grillini disconoscono tutto questo oppure, come sempre, semplicemente agiscono usando due pesi e due misure, con l’arroganza e l’ottusità che hanno contraddistinto la loro azione politico-amministrativa fino a questo momento".

Così in una nota Pietro Malara Capogruppo Fratelli D'Italia X Municipio Roma Capitale
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci