Ostia - Sul palco del Teatro Fara Nume andrà in scena "La donna del dipinto" per tre imperdibili date: venerdì 3 e sabato 4 maggio, alle ore 21 e domenica 5, con un pomeridiano alle ore 18.

Ispirato al racconto “Il ritratto ovale” di Edgar Allan Poe, lo spettacolo porta sulla scena la storia oscura e tormentata di un pittore, spezzato dalla sua ossessione per l’arte e quella per la donna amata. La storia che si cela dietro il ritratto della giovane, dietro ogni pennellata che l’artista ha dipinto.

A riportarla alla luce è un signore, ferito, che trova rifugio nelle stanze del vecchio castello in cui si è consumata la tragedia. Un castello che appare agli occhi dello straniero abbandonato ormai da tempo, ma che nasconde in sé fantasmi, spettri di un’epoca lontana. Passato e presente si intrecciano, in un dedalo sempre più confuso che mette a rischio la mente di chiunque entri in quel luogo maledetto. Insieme allo spettacolo, vi sarà la possibilità di ammirare una mostra parallela, allestita con opere di artisti emergenti. I quadri faranno da cornice all’ingresso della sala, nel foyer, con l'opportunità di poter ascoltare dagli autori il lavoro esposto.

La compagnia The International Theater esordisce così con il primo lavoro di drammaturgia di Claudia Terenzi e con il debutto alla regia di Anna Lucia Brioni. Sulla scena giovani attori e danzatori, che dividono lo spettacolo in episodi recitati e scene danzate, con Niccolò Belfare, Flavia Cattivelli, Alessandra Di Stefano, Rita Piermarini, Lorenzo Quaglia, Noemi Rende e Leonardo Vacca.

Venerdì 3 e sabato 4 maggio, ore 21:00 Domenica 5 maggio, ore 18:00 Teatro Fara Nume Via Domenico Baffigo, Ostia.

Per informazioni e prenotazioni: www.theinternationaltheater.it info@theinternationaltheater.it +39/3808661242