20/10/2021

Ostia Film Festival 2021, un'onda di emozioni tra film, videoclip e corti d'autore per ricominciare a sognare

Inserito in: Cinema
Una kermesse, organizzata da Francesca Piggianelli, che ha visto premiate vere e proprie opere d'arte realizzate da talenti del mondo del cinema italiano tutte da vedere e apprezzare. Tra le premiazioni anche un omaggio alle Donne e alle loro opere prime.

Silvia Tocci, Susy Laude e Dino Abbrescia

Ostia - Un'onda di emozioni ha travolto i partecipanti del film festival italiano OFFI 2021, svolto in questa nuova edizione post pandemia nel Teatro del Lido di Ostia

Una kermesse che ha visto premiate pellicole italiane di rilievo, corti d’autore e videoclip musicali, vere e proprie opere d'arte realizzate dai registi del settore per musicisti di spicco o per gli emergenti.

Francesca Piggianelli, direttore artistico del Festival, come sempre è riuscita a creare un'occasione speciale, di incontro e confronto tra attori, registi, autori, produttori e appassionati: tre giorni, dal 14 al 16 settembre scorsi, di approfondimento e condivisione del loro lavoro, che rende orgoglioso l'intero paese. 

A fare da 'regista' insieme a Francesca Piggianelli, Agnese Branca di Romarteventi, l'organizzatore generale Massimiliano Mambor, mentre sul palco hanno presentato Simone Bartoli e Claudia Martucci. In prima fila i Presidenti Onorari Elettra Ferraù e Luca Verdone

La rassegna, Patrocinata dalla Regione Lazio, ha dato la possibilità a tutti i presenti di vedere i videoclip selezionati e votati dalla commissione composta da esperti del mondo della musica e dei cinema italiano e così anche i corti e i trailer delle pellicole selezionate. Tra i premi alcuni speciali e un omaggio alle donne. 

Qui trovate tutti i vincitori e i partecipanti alle selezioni di questa manifestazione che annuncia grandi novità per la prossima edizione. Parola di Francesca Piggianelli!
 

14 settembre  

Festa conclusiva del Roma Videoclip Indie (proiezioni di videoclip indipendenti “Premio del pubblico” “Premio Radio Base Canarie” “Premio YouMusic.tv” “Premio Radio Godot” “Premio Cinecittà Panalight” “Premi Speciali”).
Premi Speciali assegnati a :"BRAVO CANE" di IGNORANTIA LEGIT regia di ADRIANO NATALE, "LASCIARSI ANDARE" di DANIELE ROTONDO regia di DIEGO COLUZZI (Premio Cinecittà Panalight), "BUONGIORNO AMORE" di MICAELA regia di GUIDO MASSIMO CALANCA, "LE DONNE BALLANO " di DANIELE SAVELLI" regia i MATTEO GIOFFREDA, "IO CI SARO'" di NIKO feat ONAIM, "PENSIERI BELLISSIMI" di MOCI, regia di CRISTIANO PEDROCCO, "CLOSER TO YOUR HEART" di ROBERTO LOBBE PROCACCINI, regia di ANDREA CENTRELLA, "ROCK'N'ROLL SERVICE" di LONGBLOND, regia di LONGBLOND e "LU TWIST DE LU SALENTU "di DYLAN FORTYTEARS, regia di FILIPPO TAMBURINI.


Qui di seguito tutti i partecipanti al ROMA VIDEOCLIP INDIE:

“BRAVO CANE” della band IGNORANTIA LEGIT regia di ADRIANO NATALE
“LASCIARSI ANDARE” di DANIELE ROTONDO regia di DIEGO COLUZZI
“BUONGIORNO AMORE" di MICAELA regia di GUIDO MASSIMO CALANCA
“LE DONNE BALLANO” di DANIELE SAVELLI regia di MATTEO GIOFFREDA
“CONTA” di EMILIANO OTTAVIANI regia di CLAUDIA GENOLINI e MARIA CRISTINA GIONTA
“IO CI SARÒ” “di NIKO feat ONAIM regia di FABIO MONTI
“MARILYN" dell’artista X (Alex Urgolo) regia di LORENZO TRANE
“FANTASMI" della band SANTAMARYA regia di VALERIO DESIRÓ
“PENSIERI BELLISSIMI “di MOCI regia CRISTIANO PEDROCCO
“GIORNATE DIVERSE" di EVA-Q regia di MASSIMO BULGARELLI
“KING" della band SYBERIA regia di JANKO FILIPOVIC E MARTHA ZOE
“COME I BIMBI FRA LE ONDE” di GIULIANO CRUPI regia di FEDERICO FALCIONI
“CLOSER TO YOUR HEART” di ROBERTO LOBBE PROCACCINI regia di ANDREA CENTRELLA
“PIUME” di PIRO regia di NINO VILLANI
“DÉJÀ VU” Di REKOM regia Di MICHELA PICCARDI
“ROCK’N’ROLL SERVICE” di LONGBLOND regia di LONGBLOND
“THE STORM” di ADONI regia di FLAVIO DEL GRACCO
“LU TWIST DE LU SALENTU” di DYLAN FORTYTEARS FEAT TONIO LONGO FILIPPO LONGO ROBERTO TURCO & VERONICA DI MARCO regia di FILIPPO TAMBURINI.
 

15 settembre

Un serata che ha visto protagonisti i cortometraggi, film noir e sociali, premiati: “MY DOLLY" per la regia di Fabio Schifino, "SACRIFICIO DISUMANO" di Pierfrancesco Campanella, "CUORE A CUORE, PELLE A PELLE" Omaggio ad Ostia di Franco Carrozzino e Tamara Bartolini, PREMI SPECIALI a Luigi De Filippis produttore della Dreamworldmovies, e al film "IN THE TRAP" regia di Alessio Liguori. PREMIO RIVELAZIONE e proiezione film "DIETRO LA NOTTE", regia di Daniele Falleri.


16 settembre

La rassegna cinematografica si è conclusa con un Omaggio alle Donne, premiate per le loro opere prime rivelazione: FILM "TUTTI PER UMA", regia di SUSY LAUDE, presente con Dino Abbrescia (premiati dal direttore di OstiaTv.it Silvia Tocci), "OSTAGGI" regia di ELEONORA IVONE, presente con Angelo Longoni, "PREMIO SPECIALE" OMAGGIO A PIERA DEGLI ESPOSTI per "TUTTE LE STORIE DI PIERA", regia di Peter Marcias anche sceneggiatore con MANUELA TEMPESTA.

 
Autore: Silvia Tocci
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci