Ostia – “A ridosso della manifestazione di protesta del 15 giugno 2019 organizzata dal Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma Capitale, sulla disastrosa situazione dell’ospedale G.B. Grassi, arriva lo spot in perfetto stile PD, dell’Assessore alla Salute Alessio D’Amato, di uno stanziamento di 55 milioni di euro di risorse proprio per il nosocomio lidense.

Ovviamente, non crediamo nemmeno ad una parola contenuta nelle dichiarazioni dell’Assessore, in quanto apprendiamo dai media che la Regione Lazio, a quanto risulta dal verbale di una riunione congiunta del tavolo tecnico per la verifica degli adempimenti regionali con il comitato permanente per la verifica dei livelli essenziali di assistenza del 26 luglio 2018, ha una grave criticità relativa al fondo di dotazione per un buco di bilancio di circa un miliardo di euro.

Quindi, visto che il conto consolidato della Regione Lazio è l’unico in Italia a presentare un fondo di dotazione in negativo, come e dove pensa di trovare i soldi il solerte, quanto opportunista Assessore piddino, Alessio D’amato? Stanziare, non significa che i soldi siano disponibili, quindi l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio ci dicesse con quali fondi vorrà finanziare le migliorie di adeguamento tecnologico e la messa a norma del presidio sanitario di Ostia e che tempi di utilizzo delle risorse ha in mente”.

Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma Capitale - Antonino Di Giovanni.