21/09/2019

Ostia, controlli antidroga dei carabinieri: 5 arresti e 4 denunce. Sequestrati 9 chili di droga

Inserito in: Cronaca
L’attività è stata effettuata anche con l’ausilio dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, con la supervisione dall’alto di un elicottero dell’Arma del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare e delle unità cinofile del Nucleo di Santa Maria di Galeria

Ostia – Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno organizzato numerosi servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e contrastare la commissione dei reati predatori ed effettuare servizi di controllo agli esercizi commerciali, incrementandone conseguentemente la percezione di sicurezza tra la popolazione.

L’attività è stata sviluppata anche con l’ausilio dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, con la supervisione dall’alto di un elicottero dell’Arma del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare e delle unità cinofile del Nucleo di Santa Maria di Galeria e ha permesso di arrestare 5 persone e denunciarne altre 4.

La rete dei numerosi posti di controllo attuati sulle principali arterie stradali, nella zona di Nuova Ostia e dell’Idroscalo, ha consentito di identificare 133 persone, controllare 87 veicoli e segnalare alla Prefettura di Roma diversi giovani per l’uso personale di sostanze stupefacenti. L’attività di contrasto al traffico di droga sul litorale dei Carabinieri di Ostia ha inflitto un altro duro colpo alla criminalità, perché ha consentito di localizzare i malfattori e intercettare la loro abitazione utilizzata come centro di smercio della droga.

In particolare, nei giorni scorsi, al termine di uno specifico e prolungato servizio di osservazione, i Carabinieri sono intervenuti in un’anonima abitazione della giurisdizione rinvenendo e sequestrando quasi 9 kg. di marijuana, e tutto il materiale necessario per la sua suddivisione in dosi.

Lo stupefacente era custodito in buste trasparenti ben sigillate e stipate in due stanze della casa, mentre in un altro locale veniva effettuato la produzione e suddivisione delle dosi, per renderlo prontamente utilizzabile alla vendita al dettaglio.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci