Triplo appuntamento per la rassegna “Ostia Classic”, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale del Comune di Roma. Il programma settimanale si apre domani, mercoledì 28 luglio, con l’esibizione dei Compagni di Bacco, gruppo di talento della scena swing romana che proporrà un repertorio diversificato, da Conte a Buscaglione.

Venerdì 30 spazio invece a un omaggio al grande musicista e compositore argentino Astor Piazzola e alle sue Las Cuatro Estaciones porteñas, che uniscono elementi diversi come il Tango, la musica colta europea e molti ritmi jazz. Al di là dello scontato, ma non significativo riferimento alle “Stagioni” vivaldiane, le “Estaciones” rendono esplicita l'anima pittorica di Piazzolla che vi dipinge i colori e gli odori dei quartieri storici di Buenos Aires.

A concludere la settimana, sabato 31 luglio, sarà l’Orchestra Hammond Red Jam con l’omaggio a Domenico Modugno “V come volare” con arrangiamenti originali del Maestro Carlo Maria Cordio.

“Romani e turisti hanno apprezzato questo primo mese di programmazione – commenta l’Assessore Davide Bordoni –  che ora entra nel vivo e ci accompagnerà per tutta l’estate, fino a settembre inoltrato. Tra appuntamenti culturali pensati per un pubblico eterogeneo e negozi aperti fino a tarda sera, il Lidi si conferma una location ideale, degna vetrina del Mare di Roma”.