Ostia - Sarebbe dovuto ripartire presto dal porto di Castellammare di Stabia per l’estero se non fossero intervenuti i carabinieri del servizio navale di Torre del Greco in collaborazione con i  colleghi di Ostia.

Gli uomini dell'Arma hanno così ritrovato uno yacht rubato nei giorni scorsi ad un imprenditore dal porto turistico di Ostia. Valore dell’imbarcazione un milione e mezzo di euro. A seguito di complesse indagini, i carabinieri hanno scoperto presso un pontile di ormeggio del porto stabiese un Azimut 50, un’imbarcazione di 16 metri, ancora in ottime condizioni, di proprietà di un imprenditore laziale.

Il natante è stato immediatamente sottoposto a sequestro in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica di Torre Annunziata e affidato in custodia ai titolari del pontile, che erano completamente all'oscuro dell’accaduto. Per il furto è stato denunciato C. L., un cittadino romano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, che non si trovava sul posto al momento del sequestro. I titolari del pontile hanno dichiarato ai militari che lo yacht era in transito, destinato all'estero. Indagini ancora in corso.