Ostia antica - In occasione della Giornata mondiale della disabilità, sabato 30 novembre a partire dalle ore 9:30, presso il centro sportivo Aldobrandini di viale dei Romagnoli ad Ostia antica, si terrà la sesta edizione del torneo "Un Calcio Alla Diversità".

La manifestazione nasce per felice intuizione dell'associazione "Ragazzi Di Vita", da tempo impegnata sul territorio del X Municipio nella sua attività di calcio integrato per ragazzi disabili.

"Vogliamo dare un calcio alla diversità, nel momento in cui questa viene declinata nel principio per il quale si è abili solo se si può essere migliori dell'altro _– spiega il responsabile dell'associazione Claudio Pizzoli – mentre il calcio è di tutti e per tutti, senza divisioni tra abili e non. Abbiamo in mente un concetto di sport 'sano', inclusivo e positivo, che esprime una forte valenza sociale e si propone come reale strumento per il miglioramento della qualità della vita delle persone."

La manifestazione prevede un quadrangolare di calcio a 5 tra squadre integrate, al quale seguiranno le premiazione e un ricco pranzo a buffet.