Ostia - “Il cambiamento” è il tema della VI edizione del Concorso Letterario 500 Parole rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni.

Tutto è in continuo cambiamento, niente permane nella stessa forma. Il tema proposto parte dalla riflessione di una “frase di Eraclito: Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo."

Il concorso è proposto dall’Associazione Spazi all’Arte con il patrocinio del X Municipio e vanta la collaborazione di tante realtà associative del territorio. Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana. Il concorso avrà inizio il 1 luglio 2019 e le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 31 Agosto 2019 compilando il modulo on line. Questo il link per accedere al modulo https://goo.gl/forms/MdF5RCuWHEnV1R1g1.

Allo stesso indirizzo sarà reperibile anche il Regolamento. Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso. Grazie alla collaborazione con la Nemapress Edizioni, l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Clemente Riva, l’Associazione ProdeItalia e il portale Ostiaedintorni.it saranno messi a bando otto premi in denaro, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, una raccolta di tutti i racconti pervenuti che verrà pubblicata dalla Nemapress.