Ostia - Manutenzione straordinaria nei parchi del territorio. In particolare, gli interventi di questi giorni riguardano quelle aree dove si sono registrati atti vandalici che ne hanno pregiudicato l’accessibilità in sicurezza.

Questa serie interventi fa da prologo alla sostituzione degli arredi ludici danneggiati, come spiega il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva: “Abbiamo iniziato le operazioni a seguito dell’appalto di manutenzione degli elementi di arredo nelle aree ludiche aggiudicato tramite procedura di gara ed i primi ordinativi sono in lavorazione. Stiamo intervenendo prioritariamente - prosegue Ieva - su quelle situazioni di pericolosità dovute ad atti di vandalismo sostituendo i giochi danneggiati e sistemando gli arredi divelti o deteriorati".

"Un esempio di intervento i cui lavori sono in corso riguarda la ricostruzione del muro perimetrale del Parco di Prato Cornelio crollato a seguito di incidente stradale e rimasto in quello stato da diversi anni. Tra non molto saranno operativi anche gli appalti di manutenzione straordinaria di alcuni parchi con la realizzazione di playground e giochi inclusivi previsti con fondi di bilancio 2019. Abbiamo investito - conclude Ieva - molti milioni di euro in opere e servizi per il X Municipio, dove per anni è stato fatto poco o nulla, e continueremo a farlo anche nel prossimo futuro”.