Ostia – A Ostia apre la nuova stagione al Teatro del Lido con una mostra fotografica, musica e teatro. Da giovedì 2 a giovedì 30 ottobre l’expo La bella stagione, foto di Matteo Abati. Ingresso gratuito. Nel corso della stagione 2013/2014, l’obiettivo fotografico di Matteo Abati ha seguito da vicino l’attività del Teatro del Lido. In mostra alcuni scatti del suo reportage, che raccontano della magia del teatro e dei suoi artisti, con la volontà di riportare al pubblico le emozioni suscitate dagli spettacoli de ‘La Bella Stagione’ del Teatro del Lido di Ostia. leggi tutto: http://www.casadeiteatri.roma.it/events/la-bella-stagione/ FB: https://www.facebook.com/events/602385673204183/?fref=ts.


Sabato 4 ottobre ore 21 la ‘iMusic Big Band’ in concerto con la direzione Claudio Pradò Angelo Schiavi, Marta Marino, Luisiana Di Filippo, Stefano Di Grigoli, Michela Lombardozzi sassofono, Fernando Brusco, Matteo Maisano, Massimo Guerra, Silvia Livi trombe, Massimo Pirone, Gabriele Cavallari, Luca Giustozzi trombone, Vincenzo Lucarelli pianoforte, Luca Pirozzi contrabbasso, Massimo D’Agostino batteria, Stefania Patanè, Elsa Baldini voce In quel luogo dove gli standard della tradizione afroamericana incontrano il soul e lo swing, la iMusic Big Band si abbandona avvolgendo le due voci soliste con forza e sensualità. La big band, culla della musica jazz, si presenta a un pubblico di tutte le età, parlando un linguaggio facile e splendente, mai scontato.


Domenica 5 ottobre, alle ore 18, Il Teatro di Eduardo: la Compagnia Luna Nova presenta IL berretto a sonagli, versione in napoletano di Eduardo de Filippo, a cura di Sara Pane dall’opera di Luigi Pirandello, regia Roberto Becchimanzi, con Rosella Nobile, Maria Rosaria Amato, Cristian Mirante, Roberto Calì, Linda Guarino, Marina Casaburi. Eduardo e Pirandello si incontrarono per la prima volta nel 1933, in un camerino del Teatro Sannazzaro di Napoli. Fu lo stesso Pirandello che suggerì ad Eduardo di mettere in scena Il berretto a sonagli in napoletano. Nel 1936 la commedia trionfò al Fiorentini di Napoli. Luna Nova affronta questa prova con il teatro di Pirandello, riletto da Eduardo, con lo spirito della tradizione che si rinnova, nel rispetto delle due ‘superpotenze’ che si incontrano sul campo. leggi tutto: http://www.casadeiteatri.roma.it/events/il-berretto-a-sonagli/ FB: https://www.facebook.com/events/1468507516765994/?fref=ts Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro. Biglietteria da mercoledì a domenica dalle ore 16 alle ore 19 e un’ora prima degli spettacoli. Info: tel. 06.5646962 - promozione@teatrodellido.it, TEATRO DEL LIDO, via delle Sirene, 22, Ostia.