09/09/2019

Ostia, a rischio il servizio mensa nelle scuole. “Il Campidoglio faccia la sua parte”

Inserito in: Politica
Zannola e Baglio (PD Roma): “Non possiamo che essere solidali con i genitori 'onesti' che oggi hanno manifestato davanti al plesso di via delle Azzorre. Presenteremo un'interrogazione urgente al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale”

Ostia - "Ha dell'inverosimile ciò che sta accadendo nell'istituto comprensivo 'Via delle Azzorre', ad Ostia. L'indebitamento dovuto all'altissimo tasso di evasione da parte delle famiglie, rischia di causare la sospensione del servizio di refezione scolastica per circa mille bambini: si parla di oltre 700mila euro di morosità accumulata negli anni. Se non verranno intraprese misure immediate, al loro rientro dalle vacanze estive, gli alunni delle scuole 'Parini', 'Acqua Rossa' e 'Amendola-Guttuso' resteranno senza pasto.

E i trenta dipendenti della ditta 'Solidarietà e Lavoro', che ha erogato il servizio finora, dovranno affrontare lo spettro del licenziamento. Tutto ciò è semplicemente inaccettabile. Per questo, non possiamo che essere solidali con i genitori 'onesti' che oggi pomeriggio hanno manifestato davanti al plesso di via delle Azzorre.

Presenteremo un'interrogazione urgente al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, perché un servizio così importante deve essere necessariamente garantito. Alla luce dei ritardi del nuovo contestatissimo bando comunale, che purtroppo non è in grado di assicurare qualità e sicurezza delle mense scolastiche, ci auguriamo che la dirigente dell'I.C. Azzorre decida di prorogare temporaneamente l'affidamento all'attuale ditta per salvaguardare bambini e lavoratori."

E' quanto dichiarano in una nota i consiglieri capitolini del Partito Democratico Giovanni Zannola e Valeria Baglio. 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci