Dal 15 al 19 luglio, il Porto Turistico di Roma ospiterà la prima edizione della manifestazione “Onde romane 2009”. Realizzata grazie al contributo del Comune di Roma e del 13° Municipio, la kermesse prevede ben due spettacoli gratuiti al giorno: uno in prima serata per i bambini e un secondo alle 22 per  gli adulti. L’On Alessandro Onorato si dice “contento di esser riuscito, attraverso un emendamento all’ultimo bilancio approvato, a contribuire alla realizzazione di un evento che sarà sicuramente un successo di pubblico. I cittadini vivranno cinque giorni all’insegna dell’allegria, godendo delle risate offerte dal grande Max Giusti e da altri bravissimi comici romani.  Ovviamente il primo pensiero va al fatto che i bambini avranno uno spazio tutto per loro, un evento sempre più raro nel panorama dell’offerta culturale del comune di Roma. Gli spettacoli a loro dedicati saranno opera di varie associazioni che da anni lavorano con capacità e tanta passione sul territorio. A loro va il mio ringraziamento più sentito”. 

Questi 5 giorni di musica, teatro e cabaret saranno l’occasione per dare al litorale un momento di aggregazione condiviso e all’insegna del sorriso.

Sul palco si alternerà la comicità di Marco Capretti, reduce dai successi in varie location romane, con  le grandissime doti di imitatore di Andrea Perroni, volto noto di Italia 1, protagonista in particolare di “Colorado Café” e “Guida al Campionato”. Ma la manifestazione sarà anche altro, in particolare nelle serate dedicate alla musica della band di Flavio Bedini (blues, swing, musiche latine) e le storie sentimentali dell’Operetta di Maria Pia Nobile. I più piccoli potranno infine godere della magia regalata dal Mago di Oz, Barbablù, la Figlia del Sole e della Luna e La Bella e la Bestia.

La serata clou dell’evento sarà quella in cui salirà sul palco Max Giusti. Il 18 luglio, non gratis ma comunque al popolare prezzo di 15 euro sarà possibile godere di “Meraviglioso”, recente grande successo di pubblico al Teatro Olimpico.