20/04/2022

Natale di Roma, il 21 aprile la conferenza a Ostia su pace, storia e turismo

Inserito in: Eventi
Si terrà domani la conferenza 'Roma e l’Europa… un mare di pace', un evento patrocinato dalla Regione Lazio in collaborazione con il X Municipio di Roma Capitale, la Pro Loco “Isola di Ventotene”, la Pro Loco Ostia “Mare di Roma” e la Observo APS

Ostia - L’Associazione Culturale “Il Marforio”parteciperà all’evento “Roma e l’Europa… un mare di pace”, in un evento patrocinato dalla Regione Lazio e in collaborazione con il X Municipio di Roma Capitale, la Pro Loco “Isola di Ventotene”, la Pro Loco Ostia “Mare di Roma” e la Observo APS.

La conferenza che si svolgerà domani 21 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del X Municipio in via della Stazione Vecchia 26 a Ostia Lido, vedrà l'intervento di Giulia Vinci (Portavoce del “Marforio” e Manager del Territorio), che per l’occasione parlerà dell’importanza delle rievocazioni storiche nel turismo locale.

L'evento vedrà anche gli interventi: il dr. Mario Falconi (Presidente del X Municipio di Roma Capitale); la dr.ssa Paola Pau (Presidente del Consiglio del X Municipio); la dr.ssa Angela Mastrantoni (Assessora alla Cultura, Scuole e Politiche Giovanili del X Municipio); il dr. Salvatore Fiaschi (Presidente Observo APS); il prof. Francesco Pititto (Dirigente scolastico); il dott. Roberto Di Prima (Studioso di "Diritto Comunitario"), il dr. Antonio Ricci (Presidente della "Pro Loco Ostia Mare di Roma") e la prof.ssa Rosa Maria Curcio (Presidente "Pro Loco Isola di Ventotene").

“In questa data così fortemente evocativa di un passato glorioso - spiega Giulia Vinci, portavoce del “Marforio” -, Roma ha il compito di riprendere il proprio centro in modo che venga preservata la pace e la sua identità. Il richiamo alla storia antica e alle radici greco-romane deve porre le basi per costruire il futuro”.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci