“Dare fiducia non sembra rientrare più dentro i miei limiti
                            sta gente ci ha fatto diventare tutti quanti un po’ insensibili”


E' online, da venerdì 22 gennaio, su tutte le piattaforme digitali, “Maschere” il nuovo singolo di Merrick, rapper e beat maker di Ostia.

Nuova promessa della trap italiana, Merrick si sperimenta con un beat ipnotico e incalzante, mixato da Dr Cream, apprezzato producer romano. Merrick, assieme al collega Petross, è stato uno dei protagonisti di Fattore Ostia, un laboratorio sulla narrazione del territorio a partire da storie personali e collettive, svoltosi al Teatro del Lido di Ostia. Ha preso parte inoltre al Cantiere Amleto, un progetto realizzato dal Teatro di Roma in collaborazione con il Teatro Biblioteca Quarticciolo e il Teatro del Lido di Ostia.

Tinte cupe e atmosfere rarefatte delineano una dimensione onirica, dalle sfumature esoteriche. Le metriche raccontano con chiarezza e lucidità un’amicizia tradita: un’esperienza personale diventa l’occasione per articolare una lettera aperta volta a scuotere gli animi e parlare di una società fatta di apparenza, che cerca conforto negli oggetti e nei soldi.

Link a “Maschere” su Spotify: https://open.spotify.com/track/5VpgxlT98l5cFZDpHnwSav

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/Xe31ir1rBQw

Crediti del singolo:

Testo: Manuel De Persio
Musiche: Manuel De Persio
Mix e Master: Dr.Cream

Crediti del video:

Regia: Nino Villani
Project manager: Simona Olive
Assistente di produzione: Mirella Casu
Executive producer: One Love Records
Joker: Lorenzo Peverini
Special thanks: Teatro del Lido #fattoreostia
Maschere: Rita Superbi

MERRICK

Rapper e produttore, Manuel De Persio (in arte Merrick) nasce a Roma il 9 dicembre 1998. Cresce immerso nella musica e a 10 anni, seguendo le session musicali del padre, produttore nello studio a Via della Pineta (Ostia), inizia a suonare la batteria. Dà vita a vari gruppi, con i quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. "The psichedelic reprise" (Rock/ Rock psichedelico) è quello che riscuote maggiore successo, grazie al quale Merrick impara a comunicare con il suo pubblico. A 16 anni sente l'esigenza di staccarsi dalla musica e concentrarsi esclusivamente sulla sua seconda passione, il surf da onda. Parte così per un lungo viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia e dove viene rapito dalla Trap americana. Appena maggiorenne, torna in Italia e inizia a produrre quasi per gioco beat, per poi iniziare a rapparci sopra. Nell'estate 2020 si fa notare dal pubblico, partecipa all'evento Fattore Ostia organizzato dal Teatro di Roma al Teatro del Lido ed esce il suo primo singolo "Volava con le parole" in featuring con Petross, seguito poco dopo dal primo singolo da solista "Adesso". Nonostante l'emergenza covid viene coinvolto in numerosi eventi live in presenza e in sicurezza o in streaming, dove mostra le sue ottime capacità performative.

INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/reallymerrick

SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/5msEesooT4udZUDKyp8SPe?si=vDVRCfdbRTSw01666Hnk7w

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/really

MERRICK/ YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCN2C_xnIW2q64Z3bnmr4h1g

ONE LOVE RECORDS:
https://www.youtube.com/channel/UCCwh1IUR9eJU3XUs2ca7qXQ