Ostia - Nelson Mandela diceva che "la cultura ci rende liberi..." e la cultura può fare molto anche per aiutare a risollevare i popoli che hanno subìto tragedie o catastrofi. Oggi a chiedere una mano sono i nostri amici sardi, coloro che con grande dignità hanno preso la loro sofferenza, causata dal maltempo e dalle scelte urbanistiche spesso scellerate di alcuni, e l'hanno trasformata in azione e coraggio. Uno sforzo così grande deve essere sostenuto e la cultura dicevamo può farlo. Come nel caso dell'iniziativa lanciata dalla casa editrici romana "C'era una volta", di Cinzia Tocci e Federica Barbarossa, dal titolo "Un libro per ricostruire". Gli scrittori della casa editrice Dab Ray, autore di "Elfinger Sopra e Sotto", e Cinzia Tocci in questo caso autrice per il libro "Ha vinto Mario", infatti hanno deciso di donare alla Croce Bianca di Olbia l'interno ricavato della vendita delle loro opere che saranno disponibili all'ingresso della serata di venerdì 20 dicembre, che si svolgerà alle ore 18, presso la sede del gruppo Azimut, in via Flaminia 133 a Roma.  


Il costo per acquistare uno dei libri di "C'era una volta Edizioni" durante la maratona di solidarietà musica e cultura è di 15 euro e comprende l'ingresso all'evento con buffet,tanta musica e tanto sostegno per la Sardegna.


Inoltre durante l'intero mese d dicembre la casa editrice c'era una volta donerà il 10% dei suoi diritti sempre al fine di aiutare il popolo sardo a rimettersi in piedi. Anche Ostia TV sostiene e partecipa all'iniziativa e sarà presente venerdì 20 dicembre per immortalare con le telecamere la grande gara di solidarietà vi aspettiamo numerosi.

 

Per ulteriore informazioni  www.cera1volta.it