05/11/2010

LAVORI FERROVIA ROMA-LIDO DAL 9 NOVEMBRE, PROGRAMMATI I BUS SOSTITUTIVI

Inserito in: Archivio

Si è svolta questa mattina presso l’Assessorato Lavori Pubblici del XIII Municipio una riunione tecnica per discutere dei lavori di manutenzione straordinaria che saranno effettuati sul viadotto del Canale dei Pescatori nel tratto di pertinenza della ferrovia Roma-Lido. “Si tratta di un intervento importante di consolidamento strutturale – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio- che comporterà qualche difficoltà ma è nostra priorità e impegno ridurre al minimo i disagi per gli utenti. L’incontro di oggi è stato organizzato volutamente con tutte le parti in causa per affrontare gli eventuali problemi in tutti i loro aspetti. Punto fondamentale, l’assistenza agli utenti disabili, attivando alla stazione di Ostia Antica un bus navetta a chiamata. Massima attenzione anche da parte della Polizia Municipale che proprio questa mattina ha effettuato un sopralluogo per ciò che riguarda la viabilità.  Controlleremo costantemente la situazione e tra una settimana sarà convocata una nuova riunione per tracciare un primo bilancio. Il mio consiglio è quello di non cambiare le proprie abitudini e di continuare ad usufruire dei mezzi pubblici per i prossimi giorni”.

Gli interventi di manutenzione straordinaria partiranno martedì prossimo, 9 novembre, e la durata dei lavori prevista è di circa tre mesi. Si lavorerà anche di notte e nei tratti interessati dai lavori, il servizio sarà comunque garantito dai bus navetta. Dalla prima corsa fino alle 21.30, la tratta Lido Centro – Porta San Paolo è regolare. Il numero per la prenotazione del bus navetta per gli utenti disabili alla fermata della stazione di Ostia Antica è il seguente: 06.46.95.41.61.

Questo il piano previsto dall’Atac:

-          L a tratta Lido Centro – Cristoforo Colombo è chiusa tutti i giorni per tutta la durata dei lavori.

-          La tratta Acilia – Lido Centro è chiusa dal lunedì al venerdì, dalle ore 21.30 fino al termine del servizio. Sabato e domenica il servizio è regolare.

-           Nelle tratte interessate dai lavori il servizio è garantito da Navetta Bus (nella tratta Acilia – Lido Centro, dalle 21.30 fino al termine del servizio).

-          Il servizio nella tratta Porta San Paolo – Acilia è regolare.

Le navette bus effettuano fermata in prossimità delle stazioni della ferrovia Roma-Lido interessate dalla sospensione del servizio ferroviario.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci