25/11/2016

Cdq Fonte Meravigliosa, l'avv. Canale sulla bocciatura della mozione di FI: "Nulla di vero"

Inserito in: EUR
“A seguito della pubblicazione in data 10 novembre u.s. di un articolo dal titolo ‘Cdq Fonte Meravigliosa invita il consiglio del Municipio a non votare riqualificazione stradale’, spieghiamo come siano andate realmente le cose"

Alcuni consiglieri del IX municipio a inizio novembre 2016 hanno comunicato che durante una seduta del Consiglio municipale “la maggioranza del m5s in piena diretta streaming,  è invitata dal locale Cdq di FonteMeravigliosa, a non votare una mozione per riqualificare marciapiedi e strade, che da anni non hanno manutenzione e sono un pericolo per pedoni e automobilisti”. Dall’avvocato Carla Canale arrivano invece notizie diverse. Che qui di seguito volentieri pubblichiamo.

“A seguito della pubblicazione in data 10 novembre u.s. di un articolo dal titolo ‘Cdq Fonte   Meravigliosa  invita il consiglio del Municipio a non votare riqualificazione  stradale’, spieghiamo come siano andate realmente le cose. L'articolo  in  parola,  nel riportare la notizia della bocciatura della mozione presentata dal Consigliere  di FI Cucunato, non riporta la verità dei fatti, sia in relazione  alle dichiarazioni dei consiglieri ivi citati, sia relativamente ai commenti negativi di presunti residenti del quartiere, che, peraltro, non lo sono affatto: i nominativi citati, difatti, sono di persone che appartengono ad altri quartieri del Municipio (Giuliano Dalmata, Colle di mezzo etc) o addirittura ad altri Municipi, e ­ fatto  strano  - in  parte  candidati alle  elezioni amministrative dello  scorso giugno 2016  a supporto del  Candidato Presidente Cucunato nel caso dei candidati del  IX  Municipio e sempre sotto il simbolo di FI nell'VIII Municipio.

Quanto alla contestata mozione, essa aveva ad oggetto lo stesso contenuto di una risoluzione votata in precedenza, ed esattamente la 9/2016 votata all'unanimità, per la quale era stato chiesto, proprio dal CdQ  Vigna Murata  (quartieri Fonte  Meravigliosa e Prato Smeraldo),  con pec del 7.9.2016, al. Presidente  del  Municipio e al Presidente  della Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici  del Municipio  di darne  esecuzione. Unicamente  a questa, si era richiesto  di dare  esecu tività,  con la medesima missiva, alla  determinazione dei V.V.U.U. per il senso unico di via Arcidiacono parcheggio dietro Tobaccos.

Ancora, proprio a seguito ed in conseguenza dell'intervento del CdQ Vigna Murata, il Presidente in Commissione Urbanistica e LLPP ha disposto di dare esecuzione in entrambi i casi. Contrariamente a quanto  si afferma nell'articolo, inoltre, la determinazione dei  VV.UU. è  stata eseguita con il senso unico nell'area di parcheggio antistante Tobaccos in data  31.10.2016, mentre per i marciapiedi gli interventi sono stati inseriti nel crono programma dei lavori pubblici del 2017. Ma vi è di  più:  nel riportare i fatti  secondo  la propria  personale  ricostruzione, il giornale afferma che si sia chiesto di votare contro la mozione. Ciò non corrisponde al vero, poiché non si è chiesto affatto di votare contro la mozione (con atteggiamento che sarebbe stato oltretutto contraddittorio rispetto a quanto realizzato solo pochi mesi prima dal CdQ con la diffida del 7.9.2016 per l'adempimento della risoluzione 9/16), ma si è semplicemente chiesto al Consigliere proponente Cucunato, di ritirarla e ripresentarla qualora la maggioranza nei fatti non avesse dato esecuzione a quanto  previsto nel crono programma, e ciò a maggior tutela eli ciò che veniva stabilito dalla mozione stressa, in considerazione del fatto che la maggioranza avrebbe votato contro”.

Inoltre l’avvocato sottolinea come sia facilmente riscontrabile dai fatti che non corrisponde al vero la dichiarazione dei consiglieri sull’'esiguità dei voti' che lo stesso avvocato ha raccolto durante le elezioni amministrative 2013.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci