Palidoro – “Alla stazione di Palidoro-Torre in Pietra gli scivoli per i disabili sono impraticabili. Un portatore di handicap può infatti salire su un treno in partenza ma, al ritorno, paradossalmente, l’operazione inversa non riesce. In poche parole, la persona che si muove su una carrozzina non può scendere per tornarsene a casa”.

 

A denunciare la vicenda è Mario Russo D’Auria, leader del Gruppo indipendente libero di Fiumicino, che ha già provveduto ad inviare una lettera di segnalazione formale alle ferrovie su questo caso. A giorni è attesa la risposta.

 

“Proprio sulla piazza della stazione abita un disabile che deve fare i conti tutti i giorni con questa assurdità. Ma il problema”, spiega il leader di Gil, “riguarda anche tutti i disabili della zona e tutte le persone, ad esempio mamme con carrozzine, che hanno necessità di utilizzare il treno. Ora”, conclude Russo D'Auria, “stiamo aspettando una risposta ufficiale, che ci è stata promessa entro pochi giorni. Sulla scorta di quella vedremo quali iniziative intraprendere per risolvere una volta per tutte quello che, oltre ad essere uno scandalo sociale, è un evidente spreco di soldi”.