08/04/2019

‘Fiumicino legalità’, il magistrato bolognese Michele Leoni ospite della rassegna a Fregene

Inserito in: Cultura
Sabato 13 aprile presso la Casa della Cultura si terrà la presentazione del libro “Quale giustizia? Esperienze e riflessioni di un giudice” di Michele Leoni

Fregene - Un nuovo evento per ‘Fiumicino Legalità’, la rassegna organizzata dalla delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo.

Sabato 13 aprile alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene si terrà la presentazione del libro “Quale giustizia? Esperienze e riflessioni di un giudice” del magistrato bolognese Michele Leoni.

La delegata Galluzzo dialogherà con l’autore, mentre l’attrice Diana Iaconetti con una lettura scenica darà voce ad alcuni brani selezionati dal libro. A conclusione dell’evento, Iaconetti interpreterà “La ribelle di Partanna” della scrittrice Nuccia Martire, monologo dedicato a Rita Atria, testimone di giustizia e vittima di mafia.

“Fiumicino Legalità
– racconta la delegata Galluzzo – ospita il giudice Michele Leoni che nel suo libro racconta la vita e la professione di un magistrato. Sarà un'altra occasione per riflettere sul tema della Legalità e della Giustizia, argomenti dei quali occorre parlare sempre per aumentare il livello di sensibilità e contribuire alla costruzione di una coscienza civile”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci