Fiumicino - Giovedì 15 luglio alle ore 17,30 nello Spazio Artistico Traccedarte in via Ottaviano Petrucci, 12 a Torrimpietra riprende la presentazione dei libri in presenza della Rassegna ‘Fiumicino Legalità’, ideata e organizzata dalla delegata del Sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo.

"Gli eroi di Leucolizia" di Angela Iantosca (Perrone editore) sarà protagonista dell'incontro, con letture sceniche a cura degli allievi della scuola di teatro Elisa Caruso, Emma Colasanti e Caterina Miccoli. Il libro racconta, attraverso la favola, la storia di sette eroi dell’antimafia, uomini e donne che hanno semplicemente fatto il proprio dovere: Don Pino Puglisi, Annalisa Durante, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Giancarlo Siani, Peppino Impastato, Don Peppe Diana.

“Torna Fiumicino Legalità – spiega la delegata Galluzzo – con la Spazio Teatro Traccedarte, da sempre attiva sul territorio con iniziative teatrali per i più piccoli e la presentazione del libro di Angela Iantosca “Gli eroi di Leucolizia”. Un libro edificante che spiega ai bambini chi erano e cosa hanno fatto per noi gli eroi dell’antimafia. La memoria e l’impegno trasmessi ai ragazzi è stato sempre il primo obiettivo di Fiumicino Legalità”

Prenotazione obbligatoria: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe8wN2kNat41jp-wK1r25NVYZRkl_HtCAyAIF-iTlFrJHKdOQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0